La sedicenne Lily Yohannes ha segnato al suo debutto in nazionale e gli Maglie da calcio USA poco prezzo hanno sconfitto la Corea del Sud per 3-0 in un'esibizione martedì sera.

Anche Crystal Dunn e Sophia Smith sono andate a segno per gli Stati Uniti, alla loro seconda partita sotto la guida di Emma Hayes.

Hayes è stata nominata allenatrice lo scorso novembre, ma è rimasta in Europa per finire la stagione con il Chelsea. Ha sostituito Vlatko Andonovski, che si è dimesso dopo che gli Stati Uniti sono stati eliminati dalla Coppa del Mondo femminile la scorsa estate agli ottavi di finale.

Gli Stati Uniti hanno vinto anche la prima amichevole contro la Corea del Sud per 4-0 sabato a Commerce City, in Colorado. Mallory Swanson e Tierna Davidson hanno segnato due reti ciascuna.

Hayes si occuperà ora di selezionare una rosa di 18 giocatori per la squadra olimpica statunitense. Gli Stati Uniti apriranno le Olimpiadi il 25 luglio contro lo Zambia a Nizza.

Maglie Italia

Hayes ha apportato modifiche sostanziali alla formazione titolare per la partita di martedì, giocata sotto una pioggia incessante all'Allianz Field di Saint Paul. Solo il capitano Lindsey Horan e Jenna Nighswonger sono partite sabato.

Alex Morgan, che non ha giocato la prima partita contro la Corea del Sud a causa di un piccolo infortunio, era tra i titolari.

Dunn, alla sua prima presenza da attaccante dal 2017, ha segnato al 13° minuto su cross di Nighswonger. Dunn, che negli ultimi anni ha giocato principalmente come terzino sinistro, non segnava dall'ottobre 2018. Ha 25 gol in carriera.

Casey Murphy ha conservato il vantaggio quando si è tuffata per respingere un calcio di punizione al 30° minuto.

Smith ha segnato il suo quarto gol dell'anno al 67° minuto su un angolo stretto, grazie a un passaggio di tacco di Swanson.

Yohannes, che gioca per il club olandese dell'Ajax, ha realizzato il suo gol appena 10 minuti dopo essere entrata in campo come sostituta, segnando di testa nel traffico su un cross di Trinity Rodman all'82°, diventando la terza giocatrice più giovane a segnare per la nazionale.

La centrocampista Rose Lavelle ha giocato la sua centesima partita per gli Stati Uniti.

La nazionale ha ancora due partite prima di partire per la Maglie da calcio Francia bambino. Il 13 luglio affronterà il Messico alla Red Bull Arena nel New Jersey, prima della partita di addio contro la Costa Rica a Washington D.C.